Bonus mobili giovani coppie per divani, divani letto e letti


E' possibile usufruire del bonus mobili giovani coppie per divani, divani letto e letti?

La risposta è si: l'agevolazione fiscale 2016, che consente una detrazione del 50% sul prezzo di acquisto, è valida anche per questa tipologia di arredi.

Inoltre la Ermanno Colombo propone un ulteriore ed immediato sconto del 30% sul prezzo di listino: la promozione, sommata all'agevolazione fiscale consente l'acquisto di un divano, di un divano letto o di un letto (realizzati artigianalmente in Italia e su misura) ad un prezzo finale scontato del 80%.


Per usufruire  è necessario che la giovane coppia (intendendo con questa una coppia sposata o convivente da almeno 3 anni in cui al momento dell'acquisto almeno uno dei due non abbia superato 35 anni di età) acquisti un divano, un divano letto, un letto o una poltrona per l'immobile acquisito nel 2015 o nel 2016 (adibito a abitazione principale).

Rispetto alle precedenti agevolazioni il pagamento non deve avvenire solo a mezzo bonifico ma può essere effettuato anche attraverso carta di debito o carta di credito: è quindi necessario conservare le varie documentazioni per poter succesivamente suddividere la detrazione su 10 anni.

La possibilità di usufruire dell'agevolazione fiscale termina improrogabilmente il 31/12/2016: l'acquisto va quindi effettuato entro tale data.

Per maggiori informazioni consultate la sezione "BONUS MOBILI GIOVANI COPPIE" del nostro sito o consultate la "guida ufficiale dell'agenzia delle entrate"






Commenti

Post più popolari