Scegliere il tessuto e il materiale per rivestire il divano

Scegliere il tessuto ed il materiale per il rivestimento del divano non è semplice.

Un divano ben fatto può durare anni, quindi bisogna fare molta attenzione a diversi aspetti quali forma, dimensione, stile e rivestimento.

La scelta del tessuto e del materiale che rivestirà il vostro divano è fondamentale. Dipende dalle proprie preferenze, dall'uso che se ne farà e dalla presenza o meno di bambini e animali.

Ogni rivestimento è diverso ed ognuno presenta le proprie caratteristiche (resistenza, lavabilità, estetica, funzionalità, comfort ed economicità).

La pelle ha diverse caratteristiche. E' un materiale elegante e facilmente lavabile ma più soggetto ad usura e graffi rispetto ad altri tipi di rivestimento.

Le fibre naturali come il cotone, la lana o il lino hanno trame pregiate e diverse fra loro. Con un uso frequente si sporcano e usurano più velocemente di altri materiali. Se in casa vivono animali non è consigliabile scegliere questo tipo di rivestimenti. Anche la seta è un tessuto pregiato, da preferire in ambienti poco utilizzati, per un salotto raffinato e ricco.

I tessuti sintetici sono certamente più pratici e durevoli. Sono piacevoli al tatto e morbidi. La similpelle, per esempio, è un materiale resiste nel tempo, poco deformabile e abbastanza economico. L'alcantara è un materiale indeformabile, facilmente lavabile e morbido. L'acrilico offre trame simili ai tessuti naturali ma non si scolorisce o si stropiccia; si può utilizzare anche per ambienti esterni.

Per rispondere al meglio alle vostre esigenze estetiche e funzionali, alla Ermanno Colombo è possibile scegliere il rivestimento tra un'ampia gamma di tessuti (oltre 1000 tipologie che si differenziano per colore, fantasia e trama), pelli e microfibre.

Varietà anche nella pelle, da noi selezionata, e proveniente da concerie che pongono particolare attenzione ad ogni singola lavorazione con un prodotto finale di sicura qualità e resistenza.

Infine le microfibre, conosciute per essere resistenti, idrorepellenti e di facile pulizia.



Artigiani con produzione e vendita al pubblico da oltre 40 anni in provincia di Monza e Brianza. Prodotti su misura a prezzi competitivi per qualità e durata nel tempo.

Commenti

Post più popolari