Scegliere il Divano: i nostri consigli

Tutti sappiamo quanto è difficile la scelta del divano, per chi ha intenzione di cambiare quello esistente ma ancor di più quando è il nostro primo divano, quello che diventerà parte integrante dell’arredo di casa, quello che rispecchierà i nostri gusti, quello ideale per il relax dopo una giornata lavorativa e che avrà il compito di accogliere i nostri amici e parenti.

Ecco perché è una scelta che richiede delle piccole riflessioni. Vogliamo esservi in qualche modo utili o per lo meno tentare di darvi qualche piccolo consiglio…prendervi per mano e accompagnarvi nella vostra decisione.

….e allora cartina alla mano!…o meglio ancora recatevi sul posto muniti di giornali usati che verranno utili per creare delle sagome in misura reale da posizionare sul pavimento.

Regola N.1 - Tenere conto dello spazio che si ha a disposizione

Individuare la zona in cui verrà inserito. Sempre più spesso ci troviamo ad avere cucina e soggiorno in un unico ambiente e in questo caso è utile ipotizzare se il divano può vivere in maniera lineare appoggiato al muro e quindi si potrà pensare a un due o tre posti con eventuale penisola, oppure utilizzato per separare degli ambienti ed allora si parlerà di divano angolare o di due divani separati.

Sul nostro sito www.colombosalotti.it ogni modello ha la possibilità di scaricare la relativa scheda tecnica sulla quale sono riportate lunghezze, profondità e ingombri per eventuali composizioni ad angolo…ora è tutto più semplice! Dovete solo adattare i vostri fogli di giornale alle misure che vi abbiamo fornito.

Regola N.2 – Scelta della forma più adatta a voi
Una volta deciso se sarà un due, tre posti, un divano con penisola o un angolare, è necessario tenere presente altre cose più legate alla struttura come la profondità della seduta, il suo grado di rigidità e l’altezza dello schienale.

Cosa che non smetteremo mai di ripetere è che il divano va provato!
Ecco perché vi invitiamo a venirci a trovare nello showroom di Lissone.

Solo provando uno o l’altro divano con vicino un esperto che possa consigliarvi o spiegarvi le differenze potrete realmente capire cosa è meglio per voi. Uno schienale alto che possa sorreggere anche la testa, un modello più moderno con lo schienale più basso ma con la possibilità di inserire il rullo poggiatesta, una seduta regolare se vi piace sentirvi sostenuti oppure forme con sedute più ampie per sentirvi più avvolti e coccolati dal vostro divano.

Poiché tutti i nostri modelli sono fabbricati a livello artigianale, è possibile decidere anche il grado di rigidità e morbidezza della seduta e dello schienale grazie all’utilizzo del poliuretano espanso a diverse densità ed intervenire in modifiche di dimensioni creando il divano su misura per voi.

Regola N.3 – Scelta del rivestimento

Qui si può dar sfogo alla propria fantasia e al proprio gusto estetico. Tenere presente che la scelta è ampia e che il mercato offre tante tipologie di tessuti tra cotoni, misti lini e microfibre che ci sentiamo di consigliare soprattutto a chi ha figli piccoli o animali proprio per la facilità di pulizia di eventuali macchie.
Tutti i modelli di Ermanno Colombo sono completamente sfoderabili e lavabili in lavatrice a 30°C poiché le pezze di tessuto vengono da noi prelavate prima del confezionamento.

Ampia scelta anche per quanto riguarda le pelli e le ecopelli, di facile pulizia, ma che si segnano inevitabilmente con il tempo con qualche piccolo graffietto o screpolatura che caratterizzano questo tipo di scelta. Ora speriamo di avervi dato qualche spunto di riflessione, ma qualora abbiate bisogno di noi, ci trovate a Lissone in via Santa Agnese, 16 pronti a rispondere a domande e colmare i vostri dubbi.

Buona scelta a tutti!

Commenti

Post più popolari