Come scegliere il materasso e la rete

La scelta del materasso è essenziale per garantirsi una buona qualità del sonno.

Per soddisfare ogni esigenza la Ermanno Colombo offre diverse tipologie di materasso.

Il materasso in Memory Form, composto da una lastra da 7 cm in Memory (un innovativo materiale traspirante e termosensibile che si modella con il peso e il calore del corpo, dando un sostegno delicato ed un effetto avvolgente) e una lastra in poliuretano espanso di 10 cm ad alta densità.

Il materasso in Lattice che con le 7 zone differenziate crea un sostegno ergonomico del corpo. E' ottimo anche in caso di allergia agli acari della polvere. Il lattice infatti non permette l'assorbimento della polvere che può favorirne la prolificazione.

Il materasso Super Soft a molle ortopedico, composto nella parte centrale da 192 molle (nella versione singola), su entrambi i lati rivestito da una lastra in feltro agugliato rinforzato e da una lastra di resina espansa portante alta 25 mm. E' munito anche di comode maniglie per una maggiore maneggevolezza e di valvola di traspirazione, sia nella versione singola che matrimoniale. E' un materasso estremamente durevole nel tempo.


Per la garanzia di un buon riposo è inoltre necessario trovare il giusto connubio fra materasso e rete (una rete di bassa qualità può vanificare i vantaggi di un ottimo materasso).

La proposta di reti di Ermanno Colombo anche in questo caso è ricca di alternative.

La rete Euterpe con la struttura e le doghe in multistrato di betulla e i raccordi flessori all'interno del telaio (per poter essere semplificata e contenere i costi). Si può avere la versione con regolatori di rigidità nella zona lombare. E' disponibile nella versione fissa per letto a una piazza, una piazza e mezza e matrimoniale e a movimento manuale e motorizzata per letto a una piazza e una piazza e mezza.

La rete Talia (doghe con ricerca della qualità e attenzione ai costi) con la struttura in multistrato di faggio resinato. Le doghe, anch'esse in multistrato di faggio, sono raccordate a due a due e regolate per essere più flessibili nella zona di appoggio delle scapole e della zona lombare. E' disponibile nella versione fissa e a movimento manuale per letto a una piazza, una piazza e mezza e matrimoniale e nella versione motorizzata per letto a una piazza e una piazza e mezza.

La rete Polimnia (doghe ideate per una maggiore areazione del materasso) è preferibile per i materassi in Memory Form e Lattice. La struttura è in multistrato di faggio con resina naturale e senza viti a vista. Le doghe sono in multistrato di faggio, due più sottili e una più ampia centralmente, sostenute da raccordi flessori in materiale ad alta resistenza e indeformabilità. E' disponibile nella versione fissa e movimento manuale per letto a una piazza e matrimoniale e nella versione motorizzata solo per letti a una piazza.

Ermanno Colombo Salotti – Fabbrica artigiana produttrice di letti, a Milano, Monza Brianza e Lissone.

Commenti

Post più popolari